GIUSEPPE GRECO

FOTO Greco

FOTO Greco Nato a Palermo nel 1988, Giuseppe Greco ha conseguito la laurea magistrale in Filologia e Storia dell’Antichità presso l’Università di Pisa con la tesi “Forme della stasis nel pensiero politico greco: il cosmo, la polis, il corpo tra conflitto ed unità” discussa con la prof.ssa Maria Michela Sassi e il dott. Andrea Taddei (2014). Dopo una specializzazione annuale presso la Scuola di Alti Studi della Fondazione Collegio San Carlo di Modena (2014-2015), ha condotto un periodo di ricerca in Argentina dove ha studiato il tema del ricorso alla storia nel discorso politico ateniese. Attualmente conduce una ricerca di dottorato sul tema della critica alla memoria storica in Platone presso la Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università di San Marino.

Lascio un commento